Username Errore!

Password Errore!

Chiudi
Chiudi

Sinonimo
di qualità

Attenzione per i dettagli, superbe lavorazioni

Materiali

Garantiamo al cliente l’eccellenza nella scelta, manifattura e rifinitura delle materie prime, e l’impegno congiunto ad individuare, definire e sviluppare un prodotto fortemente personalizzato, per piccole o grandi produzioni.

Struttura
La struttura, ovvero l’anima dei divani, è realizzata con legno di prima qualità (abete e multistrato) ed è sottoposta a test di resistenza e stabilità. Per garantire una resistenza uniforme alle sollecitazioni di peso, il fusto è dotato di cinghie elastiche (composte di polipropilene e di lattice), fissate alla struttura con punti metallici e disposte sia in senso orizzontale che verticale, in modo da conferire resistenza e consistenza alle sedute.

Imbottitura
Per l’imbottitura dei nostri divani viene principalmente utilizzato il poliuretano espanso, un materiale sintetico ma non tossico e privo di clorofluorocarburi. Soffice ed elastico, portante, confortevole e permeabile all’aria, viene utilizzato in densità differenziate a seconda dei modelli, in modo che si adatti anatomicamente alle forme del corpo. Anche fiocco e piuma sono materiali che vengono spesso coinvolti nel ciclo di imbottitura. I fiocchi di fibra di poliestere donano al divano una forma armoniosa e compatta oltre che una meravigliosa sofficità. La piuma (opportunamente sterilizzata e resa sicura da un punto di vista igienico-sanitario) viene utilizzata soprattutto per le sedute e per le spalliere, conferendo morbidezza, sofficità e comodità.

Meccanismi
La vasta gamma di meccanismi per divani e meccanismi recliner, con telai metallici accuratamente verniciati con polveri epossidiche, rispecchiano quella comodità e resistenza nel tempo, tipica dei modelli in cui vengono inseriti. Meccanismi dal design eccellente, maneggevoli ed accuratamente studiati per garantire il giusto utilizzo.